Società Bibliografica Toscana
Società Bibliografica Toscana Società Bibliografica Toscana
Società Bibliografica Toscana
In evidenza:

Una delle principali attività della Società Bibliografica Toscana
è la produzione di pubblicazioni editoriali cartacee.

Lo Statuto prevede infatti che tutte le attività della Società siano
documentate a scopo didattico e divulgativo.

La produzione editoriale è suddivisa in collane tematiche:
Il Moreni
La collana prende il nome da Domenico Moreni, erudito e bibliografo, autore della Bibliografia storico-ragionata della Toscana (1805) e degli Annali della tipografia fiorentina di Lorenzo Torrentino (1811 e 1819). Ospita volumi dedicati a inventari e catalogazioni di fondi librari pubblici e privati.
Ecclesia Sanctorum
La collana accoglie contributi di studio e ristampe di materiali a carattere agiografico per la valorizzazione bibliografica di figure di santi e beati.
Cataloghi di mostre
La collana documenta l'operosa attività espositiva nel campo della bibliografia, della bibliofilia e della storia del libro della Società Bibliografica Toscana, iniziata nel 2002.
Minima libraria
Divagazioni sui libri, sull'editoria, sul collezionismo librario. Figure, sogni, riflessioni sul passato e sul futuro del libro.
Le fusa del gatto. Libri, librai e molto altro
I numeri del gatto
Cifre variabili per appuntamenti con libri e soci.
fuori collana
Copyright 2013-2015 - Società Bibliografica Toscana - Via di Ciliano 30, 53045, Montepulciano (Siena) - Codice Fiscale 90022750526
Vietata la riproduzione anche parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo dei contenuti di questo sito senza autorizzazione esplicita.